giovedì 27 settembre 2007

la settimana del volontariato

anche quest'anno fermento ha partecipato alla giornata delle associazioni, pardon del volontariato.
una buona occasione per presentare un'anteprima dei corsi di quest'autunno(qui a sinistra vedete il prodotto del duro sforzo dei corsisti di creta) e per raccogliere suggerimenti e idee su quel che si potrebbe fare durante l'anno.
abbiamo raccolto qualche adesione, abbiamo risposto ad un po' di domande e la nostra mailing list si allunga sempre di più.
insomma... non ci si può lamentare.



l'esperimento che vedete qui a destra, invece, non è andato a buon fine: la bacheca che doveva convincere miriadi di volenterosi ad aiutare la causa del fermento non è servita a molto.
gli appelli lanciati tramite tristanzuoli volantini attaccati al sughero a mo' di annunci cerco-casa sono stati a malapena letti.
forse quello che potrebbe essere un ulteriore nobile intento per questa festa, quello cioè di far sì che le associazioni caluschesi vedano aumentare i propri iscritti ampliando le possibilità d'azione, non è ancora ben radicato nelle persone, sebbene calusco presenti una realtà associativa ricca e variegata. o forse le altre associazioni, da questo punto di vista, hanno avuto un buon riscontro...


noi comunque non ci arrendiamo, e siamo sempre alla ricerca di qualcuno che ci aiuti a costruire un bel sito, oppure abbia voglia di raccontare una sua passione e far appassionare altri allo stesso modo, o ancora abbia semplicemente voglia di darci una mano proponendo idee nuove da mettere in pratica tutti assieme.
chissà che internet non sia più generoso!

3 commenti:

cohoba ha detto...

"Calusco presenti una realtà associativa ricca e variegata"

saranno gli stafilococchi che ballano la polca nelle mie cavità orali

ma vedere Calusco ricco e variegato è più difficile che far digiunare Borghezio durante il ramadan

ahahahhaha

saluti da un caluschese ammalato.

cohoba ha detto...

(questo blog ha bisogno di un po' di manutenzione.. a partire da data e ora)



;-)

fermento ha detto...

tsk, è che volevo far finta di essere sul pacifico... :)
in effetti è il primo blog che faccio, questo, e sto cercando di capirci qualcosa.
se hai suggerimenti sono davvero ben accetti.

buona guarigione!