mercoledì 2 aprile 2008

Un progetto nel progetto: FermentoFoto!

Vorremmo costituire una specie di circolo fotografico nella nostra sede.
Niente di incredibilmente strutturato, naturalmente. Si tratterebbe soprattutto di attivare un percorso di crescita collettiva tramite il quale un gruppo di persone interessate allo stesso argomento, la fotografia, mettesse in gioco le sue conoscenze, abilità, tecniche, per condividerle con altri. Le conoscenze così condivise potrebbero avere uno sbocco in esercitazioni collettive, mostre e quant'altro.

A breve si terrà una serie di incontri, che non definirei corso perchè non è così che vogliamo strutturarlo, in cui porre le basi del fare fotografia. Rivolto principalmente a chi di fotografia non conosce moltissimo, quindi, ma utile anche per chi la pratica da tempo perchè nelle nostre intenzioni ricco di momenti di pratica. La parte teorica sarà ridotta all'osso (circa 5 incontri), mentre si darà spazio alle uscite per fare foto sul campo, con esercitazioni di paesaggio, street photography, ritratto e magari gite a mostre interessanti. E in più anche un grande workshop (al di fuori del corso), che speriamo sarà il primo di una serie proposti da noi e da voi. Tra un paio di giorni avrete delucidazioni anche su questo.

A questa mail: fermento.info@hotmail.it potete darci la vostra disponibilità a partecipare, chiedere informazioni dettagliate sul programma degli incontri, ed eventualmente proporvi come insegnanti per argomenti specifici o altri workshop.

Nessun commento: