martedì 13 maggio 2008

Due passi per Brick Lane: il 18, dalle 18

Eh, sì, è proprio arrivata la bella stagione. E chi ha voglia di stare al computer a scribacchiare? Molto meglio uscire all'aria aperta, o farsi due chiacchiere nella fantastica sede del fermento...
Mentre è giunto a conclusione (momentanea, vista la richiesta dei partecipanti di creare un altro ciclo di incontri) "Fuori Tema", che ha visto la presenza di un pubblico agguerrito e fedele, la nostra associazione non si ferma. E gli appuntamenti prossimi venturi sono due, uno per ciascunadelle prossime domeniche.
Il 18 sarà la volta di un aperitivo a tema che ci porterà in una delle vie di Londra più famose e particolari. Qui il tè si beve, ma accompagna i curry: è Brick Lane, la strada esempio di quel melting pot tanto spesso indicato come caratteristica principale della capitale del Regno Unito.
Ecco una breve presentazione dell'appuntamento, che come detto si svolgerà domenica a partire dalle 18.00 nella nostra sede di via Comi 123 e si concluderà con un aperitivo a tema, coi sapori della cucina indiana:
LL’intenso profumo di spezie, i manichini delle vetrine che
indossano sgargianti sari, il ticchettio operoso delle macchine
da cucire, i Council Flats con le porte colorate d’azzurro,
la birreria Truman’s e il ponte della ferro
via: ecco cosa si riconosce
oltrepassando il cancello che si trova all’inizio di Brick Lane, il senso unico
che collega il quartiere di White Chapel a Bethnal Green Road, nella capitale
del Regno Unito. Oltrepassare questo cancello significa entrare
in una nuova complessa realtà lo
ndinese da decifrare alla luce
delle diverse ondate migratorie e delle numerose rappresentazioni culturali
che hanno contribuito alla caratterizzazione di Banglatown,
la città fantasma della popolazione bangladese a Londra.


Il 25, poi, fermento culturale con uno spiegamento di forze che ha dell'incredibile (per noi) sarà presente sia nella sede, già dalla prima mattina, con il workshop di fotografia che ha riscosso tanta curiosità e molte adesioni. E poi al mercatino che si terrà a Calusco, in via Locatelli, con una sua bancarella dove presenterà le proprie attività. Quale occasione migliore per conoscere da vicino alcuni dei nostri membri e magari offrire la propria disponibilità in tutti gli ambiti di cui l'associazione si occupa?

Quindi, stavolta più che mai: VI ASPETTIAMO!!!

Nessun commento: