martedì 6 novembre 2007

Un nuovo corso: più PATCHWORK per tutti!

La scuderia dei nostri corsi si sta per arricchire di un nuovo cavallo, ed è una novità assoluta per noi. Si tratta di un corso di patchwork, suggeritoci da una signora che abita vicino alla nostra sede. E' molto bello scoprire che qualcosa si muove, dopotutto, che la presenza della nostra associazione si sta facendo sentire e che riusciamo ad aggregare persone, pronte addirittura a mettersi in gioco e a proporsi autonomamente. Yippie!
Il patchwork, per chi non lo sapesse, è una tecnica di ricamo che prevede l'uso di vari pezzi di stoffa, anche scarti, uniti a formare coperte, cuscini o tappeti.
Avete presente quel film con Winona Ryder, How to make an american quilt?
Ecco: così, ma molto meno drammatico!

Ora, concluso il discorsetto strappalacrime, veniamo al sodo. Vista la vicinanza delle feste natalizie, abbiamo pensato di far partire questo corso il prima possibile, e cioè, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE. Il corso avrà inizio alle 20.30 e durerà, come dice la nostra istruttrice, "fino a conclusione dei lavori". Le lezioni saranno 5 ed avranno cadenza settimanale.
I posti non sono moltissimi, quindi se volete partecipare contattateci presto alla solita mail: fermento.info@hotmail.it, anche per avere informazioni su costi e materiali. Se le cose vanno come devono, e speriamo sia così, contiamo di formare un piccolo gruppo di patchwork che potrà usare la sede liberamente, anche solo per incontrarsi e cucire in compagnia.


Nel frattempo stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli per lo spettacolo di sabato sera, e naturalmente vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento: